CORSO DI FORMAZIONE PARTICOLARE ED AGGIUNTIVA PER PREPOSTI della durata di 12 ore (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI 2025)

Obiettivo del corso è di fornire gli elementi di integrazione formativa al personale che ricopre il ruolo di preposto in accordo con i contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.  e l'accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025.


Modalità di svolgimento

Il corso si terrà completamente in Videoconferenza Sincrona nei giorni 14 e 15 ottobre 2026 con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

⚠️ Validità di partecipazione

  • Per poter considerare valida la partecipazione all'evento, è necessaria la frequenza ad almeno il 90% del monte ore complessivo del corso e il superamento del test finale (costituito da un questionario di 30 domande a risposta multipla, il cui esito positivo sarà dato dalla risposta corretta ad almeno il 70% delle domande). 
  • L’effettiva partecipazione del discente sarà certificata attraverso i tracciamenti e verifica della presenza a video; per tale ragione è fatto obbligo di mantenere la webcam attiva durante tutto lo svolgimento della lezione. 
  • Ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato l'evento e superato la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di formazione ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 17/04/2025.
  • Per i corsi in Videoconferenza è consentito solo l’uso di computer o tablet (no smartphone), è necessaria una connessione internet stabile e veloce e ciascun partecipante deve essere collegato da un dispositivo ad uso esclusivo per la durata del corso.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per la partecipazione al corso/seminario è indispensabile che ciascun partecipante sia fornito di:

  • buona connessione internet, preferibilmente via cavo
  • webcam, che andrà mantenuta attiva per tutto il corso/seminario
  • sistema audio (casse, anche integrate, o cuffie)

CORSO DI FORMAZIONE PARTICOLARE ED AGGIUNTIVA PER PREPOSTI della durata di 12 ore (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI 2025)
CORSO DI FORMAZIONE PARTICOLARE ED AGGIUNTIVA PER PREPOSTI della durata di 12 ore (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI 2025)
Durata: 12 ore
Periodo: dal 14/10/2026 al 15/10/2026
Luogo: Videoconferenza Sincrona
Settore: Lavoratori, Dirigenti Preposti e RLS
Lezioni:
Costo: 195,00 €
IVA: 22 %

Potrebbe interessarti anche

Newsletter

Ricevi la Newsletter sugli eventi organizzati da Centro di Formazione STS e sulle novità tecniche e/o legislative