*IN PRESENZA* Corso "SICUREZZA NEI LAVORI IN QUOTA: ADDESTRAMENTO SULL'UTILIZZO DEI DPI DI TERZA CATEGORIA (ANTICADUTA)"

⛱️☀️PROMO ESTATE ☀️⛱️

✔️ ACQUISTANDO L'EVENTO ENTRO IL 31/08/2024 PUOI USUFRUIRE DEL PAGAMENTO DI UNA QUOTA SUPER RIDOTTA (Euro 35,00 + IVA anzichè Euro 80,00 + IVA )! Aggiungi il corso al carrello: ti verrà applicato in automatico lo sconto sul totale!

Il corso di aggiornamento e' organizzato dall'Ordine Ingegneri di Padova con la nostra collaborazione ed è valido per l'adempimento dell’obbligo di aggiornamento per le principali figure della sicurezza (Coordinatori sicurezza cantieri, A/RSPP, ...)..

➡️ Crediti Formativi Professionali (CFP)

  • Ingegneri: 4 cfp 
  • Architetti: 4 cfp. Per il riconoscimento, i professionisti dovranno procedere tramite autoriconoscimento/autocertificazione all'interno della piattaforma nazionale dedicata
  • Geometri: 4 cfp. Per il riconoscimento, i professionisti dovranno procedere tramite autoriconoscimento/autocertificazione all'interno del SINF

Per i CFP delle altre categorie professionali contattare la segreteria organizzativa.

Modalità di svolgimento

Il seminario si svolgerà si svolgerà in presenza a Padova c/o Centro di Formazione STS il 7 novembre 2024 dalle 14.00 alle 18.00

Sede di Svolgimento

Il corso si svolgerà presso il Centro di Addestramento di Centro di Formazione STS in Via Romana Aponense 116 a Padova c/o Centro Comm.le Il Borgo, facilmente raggiungibile sia dal centro di Padova con i mezzi pubblici sia dalle uscite autostradali di Padova.

Salendo dalle scale mobili al primo piano, le aule si trovano a sinistra in fondo al corridoio.

Sono disponibili numerosi posti parcheggio gratuiti sia all'esterno del centro commerciale sia nel parcheggio interrato.

I nuovi spazi del Centro di Addestramento sono completi di tutte le dotazioni di sicurezza, che potranno essere utilizzate dai partecipanti nel corso di attività operative pratiche così da familiarizzare con il corretto uso dei dispositivi e delle procedure di sicurezza.

⚠️ Attestato

A chi frequenterà il totale del monte ore previsto sarà rilasciato regolare attestato

Programma

Il corso ha durata complessiva di 4 ore ed è suddiviso in 4 moduli:

  • Illustrazione di Principi dei sistemi anticaduta
  • Attività addestrativa in gruppi: Prove di vestizione dei DPI anticaduta, utilizzo del doppio cordino e del retrattile
  • Attività addestrativa in gruppi: utilizzo di una linea vita provvisoria, lavori in trattenuta con cordino e sistemi di deviazione caduta
  • Discussione finale e verifica dell’apprendimento

Il corso si compone di una parte teorica in cui vengono illustrati i principi dei sistemi anticaduta e di una parte pratica addestrativa sull’utilizzo dei dispositivi e delle strumentazioni per affrontare i rischi che si possono presentare durante i lavori in quota (Prove di vestizione dei DPI anticaduta, utilizzo del doppio cordino e del retrattile, utilizzo di una linea vita provvisoria, lavori in trattenuta con cordino e sistemi di deviazione caduta)

*IN PRESENZA* Corso "SICUREZZA NEI LAVORI IN QUOTA: ADDESTRAMENTO SULL'UTILIZZO DEI DPI DI TERZA CATEGORIA (ANTICADUTA)"
*IN PRESENZA* Corso "SICUREZZA NEI LAVORI IN QUOTA: ADDESTRAMENTO SULL'UTILIZZO DEI DPI DI TERZA CATEGORIA (ANTICADUTA)"
Durata: 4 ore
Periodo: dal 07/11/2024 al 07/11/2024
Settore: Coordinatori
Lezioni:
Costo: 35,00 €
IVA: 22 %
Destinatari: Il corso valido per l'adempimento dell’obbligo di aggiornamento per le principali figure della sicurezza (Coordinatori sicurezza cantieri, A/RSPP, ...).

Potrebbe interessarti anche

Newsletter

Ricevi la Newsletter sugli eventi organizzati da Centro di Formazione STS e sulle novità tecniche e/o legislative