CORSI PER DATORI DI LAVORO CHE RICOPRONO IL RUOLO DI RSPP PER LA PROPRIA AZIENDA - TUTTI I LIVELLI DI RISCHIO
SE SIETE INTERESSATI A RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E A RICEVERE LA SCHEDA PER PROCEDERE CON L'ISCRIZIONE INVIATE UNA MAIL A info@centrodiformazionests.it
Il datore di lavoro, in determinate tipologie di aziende, come previsto dall'art. 34 del D.Lgs. 81/2008, ha la possibilità di assumere direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).
Il corso di formazione abilitante per ricoprire il ruolo di RSPP (DATORE DI LAVORO) ha durata variabile a seconda del livello di rischio associato all'attività aziendale e può essere:
- Rischio Basso: 16 ore
- Rischio Medio: 32 ore
- Rischio Alto: 48 ore
Il corso viene realizzato in collaborazione con un Ente ns partner per la formazione e può essere erogato:
- in Diretta Streaming/Videoconferenza
- in modalità mista (una parte in Diretta Streaming/Videoconferenza e una parte in e-learning)
Sono disponibili numerose edizioni (almeno 2 in ogni mese) e le lezioni sono organizzate in sessioni di 4 o 8 ore.
Per il rilascio dell'attestato è richiesto il 90% di presenze sul monte ore complessivo del corso e il superamento del test finale. Non sono possibili recuperi.
La verifica finale, svolta tutta tramite videoconferenza, è composta da un test con domande a risposta multipla che si ritiene superato con almeno il 70% di risposte corrette.
SE SIETE INTERESSATI A RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E A RICEVERE LA SCHEDA PER PROCEDERE CON L'ISCRIZIONE INVIATE UNA MAIL A info@centrodiformazionests.it specificando il livello di rischio della Vostra azienda
Il programma del corso è conforme a quanto previsto dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Requisiti tecnici per la partecipazione
Per la partecipazione al corso/seminario è indispensabile che ciascun partecipante sia fornito di:
- buona connessione internet, preferibilmente via cavo
- webcam, che andrà mantenuta attiva per tutto il corso/seminario
- sistema audio (casse, anche integrate, o cuffie)
🔎 Ulteriori informazioni su requisiti, compiti e obblighi formativi per il datore di lavoro RSPP al seguente link https://www.centrodiformazionests.it/news/il-datore-di-lavoro-puo-ricoprire-il-ruolo-di-rspp-per-la-propria-azienda
💡 Se vuoi informazioni per RSPP non datori di lavoro (dipendenti o consulenti esterni) consulta la pagina https://www.centrodiformazionests.it/news/abilitazione-e-aggiornamento-degli-rsppaspp

Durata: ore | |
Periodo: dal 01/01/2025 al 31/12/2025 | |
Luogo: Il corso si svolgerà in Diretta Streaming-Videonferenza e/o E-Learning | |
Settore: RSPP/ASPP e Formatori | |
Lezioni: | |
Destinatari: Datori di Lavoro che intendono ricoprire il ruolo di RSPP per la propria azienda |