CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE PER PROFESSIONISTI ANTINCENDIO

⚠️ISCRIZIONI CHIUSE⚠️

Per saperne di più sulla nuova edizione del corso, clicca qui


⚠️ ATTENZIONE: Contestualmente alla richiesta di partecipazione all'esame finale è richiesto un pagamento aggiuntivo di Euro 100,00 IVA ESENTE.

Le modalità verranno comunicate dalla segreteria.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso di 120 ore è un requisito per gli iscritti ad Albi professionali che intendano iscriversi negli elenchi dei Professionisti Antincendio del Ministero dell’Interno (D. Lgs.139/06).

Il corso è stato autorizzato dalla Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco e dal Ministero dell’Interno in Diretta Streaming (videoconferenza).

Guarda il video che illustra le opportunità di lavoro e i modi in cui ottenere la qualifica di PROFESSIONISTA ANTINCENDIO.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha durata di 120 ore (in diretta streaming) + esame finale (in presenza)

PROGRAMMA
Il corso è suddiviso in 10 moduli formativi, in conformità alla Circolare DCPREV prot. 15480 del 16/10/19. Sono inoltre previste verifiche intermedie a carattere didattico e non valutativo ed una lezione di riepilogo/ripasso in preparazione all’esame finale.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso si terrà in diretta streaming dal 27 settembre al 4 dicembre 2023. Le lezioni si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00.

Le esercitazioni pratiche del 27 ottobre 2023 (orario 9 – 13 / 14 – 18) potranno essere frequentate in aula (modalità consigliata) oppure in diretta streaming

La visita guidata all’attività soggetta del 1 dicembre 2023 (orario 14 – 18) e l’esame finale saranno esclusivamente in modalità frontale (in aula).

Lunedì 18 settembre 2023 (orario 15.00 – 16.00) si terrà - in diretta streaming - l’incontro di introduzione al corso durante il quale saranno illustrati il programma e le modalità di partecipazione.

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (CFP)

  • INGEGNERI - 120 CFP - l'Ordine degli Ingegneri di Padova provvede ad inserire l'aggiornamento in piattaforma CNI per gli iscritti ad Ordini organizzatori o co-organizzatori (consulta elenco).
    Se il Tuo Ordine non fosse incluso tra gli Ordini Organizzatori, per verificare la possibilità di ottenimento dei CFP comunica a info@centrodiformazionests.it: Ordine di appartenenza, provincia e numero di iscrizione
  • ARCHITETTI - 20 CFP - il professionista procede tramite autoriconoscimento
  • GEOMETRI - 120 CFP - il professionista procede tramite autoriconoscimento

Per le ALTRE CATEGORIE PROFESSIONALI contatta la segreteria organizzativa inviando una mail a info@centrodiformazionests.it

MAGGIORI INFORMAZIONI SU:
REQUISITI TECNICI PER LA PARTECIPAZIONE
⚠️ REQUISITI PER IL RILASCIO DELL'ATTESTATO ⚠️ 


CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE PER PROFESSIONISTI ANTINCENDIO
Durata: 120 ore
Periodo: dal 27/09/2023 al 04/12/2023
Luogo: Il corso si svolgerà in Diretta Streaming
Settore: Professionisti antincendio
Lezioni:
Costo: 980,00 €
IVA: 0 %
Destinatari: Tecnici iscritti ad Ordini o Collegi in possesso dei requisiti di cui al D.M.5 agosto 2011

Newsletter

Ricevi la Newsletter sugli eventi organizzati da Centro di Formazione STS e sulle novità tecniche e/o legislative