Scarica la scheda di iscrizione
Scarica la scheda descrittiva del corso
Guarda il video che illustra le opportunità di lavoro e i modi in cui ottenere la qualifica di TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA.
Il corso abilitante per TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE è alla sua 7^ edizione dall'entata in vigore del D.Lgs. 42/2017, inattesa di approvazione formale da ARPAV.
CFP riconosciuti per INGEGNERI e ARCHITETTI
Modalità di svolgimento
Il corso si terrà dal 21 ottobre 2022 al 28 aprile 2023, tutti i Venerdì con orario 9.00-13.00 / 14.00-18.00.
Le lezioni teoriche si svolgeranno in diretta streaming mentre le esercitazioni si svolgeranno tutte in presenza, presso le aule del Centro di Formazione STS in Via Romana Aponense 116 c/o centro civico comm.le Il Borgo a Padova
CALENDARIO indicativo delle lezioni (in arancio le lezioni che si svolgeranno in presenza a Padova)
Requisiti tecnici per la partecipazione alle lezioni in diretta streaming
Qualora il corso si svolgesse in diretta streaming, per la partecipazione al corso è richiesto che ciascun partecipante sia fornito di:
• connessione internet, preferibilmente via cavo (per una maggior stabilità della visualizzazione)
• sistema audio (casse, anche integrate, o cuffie), che consenta di sentire il relatore,
• webcam/microfono, per rendere più agevoli le operazioni di verifica della presenza da parte della segreteria organizzativa
Programma, durata e verifica finale
Il corso per Tecnici competenti in Acustica Ambientale ha durata complessiva di 180 ore ed è conforme a quanto previsto dal D.Lgs. 42/2017 - Allegato 2.
A conclusione del corso è previsto il superamento di una verifica finale e il programma prevede la trattazione dei seguenti argomenti: