"Gestione delle Terre e Rocce da scavo" e "Affidamenti secondo il Codice dei Contratti" - il 25 ed il 29 novembre in diretta streaming

Il 25 novembre 2021 dalle 14.30 alle 18.30 in diretta streaming è in programma il corso Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) - Affidamenti secondo il Codice dei Contratti.

Il corso ha lo scopo di analizzare le attività del RUP nella fase di affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria e nella fase di affidamento dei servizi di ingegneria e architettura.

Verranno illustrate le più recenti modifiche al Codice degli Appalti, sia con riferimento alle indagini di mercato e alla formazione e gestione degli elenchi di operatori economici per l’affidamento di lavori, servizi o forniture, sia con riferimento alle modalità, ai termini e agli importi per gli affidamenti a professionisti, con la determinazione dei loro corrispettivi.

Crediti Formativi Professionali (CFP) per Ingegneri, Architetti e Geometri, secondo le modalità indicate nel nostro sito.

PER INFO E ISCRIZIONI

 

Il corso "La Gestione delle Terre e Rocce da Scavo alla Luce delle Nuove Normative" - in programma per il 29 novembre 2021 dalle 14.00 alle 19.00 in diretta streaming - è dedicato a professionisti e tecnici operanti nel settore per presentare il nuovo quadro gestionale dei materiali da scavo, esplorando le varie possibilità offerte dalla normativa per le procedure autorizzative e la gestione dei materiali da scavo nei cantieri (piccoli e grandi), tenendo conto delle Linee Guida SNPA (delibera 54 del 09/05/19).

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI per Ingegneri e Geometri

PER INFO E ISCRIZIONI

 

E' possibile iscriversi anche ai singoli corsi.

• Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) - Esecuzione contratto - 2 dicembre 2021 - orario: 9.00 - 13.00

• Il Direttore Lavori Pubblici (D.L.) - 13 dicembre 2021 - orario: 14.30 - 18.30

• Il Direttore Esecuzione Contratti Pubblici (D.E.C.) - 16 dicembre 2021 - orario: 9.00 - 13.00

Settori

Richiedi Informazioni