11.02.2022
Padova, Centro di Formazione STS, Via Romana Aponense 116 c/o centro civico comm.le Il Borgo
Obiettivo del corso e' dare adeguata formazione agli addetti alla prevenzione incendi di attivita' classificate a LIVELLO 1 (rischio di incendio basso) anche attraverso esercitazioni pratiche.
Lavoratori nominati addetti alla prevenzione incendi in aziende classificate a livello 1 (rischio di incendio basso) secondo il D.M. 02/09/2021 che necessitano di adempiere all'obbligo di aggiornamento quinquennale.
Scadenze per l'aggiornamento degli addetti alla prevenzione incendi (D.M. 02/09/2021):
• per gli addetti che hanno frequentato un corso di formazione o aggiornamento prima del 04/10/2017 si dovrà effettuare un corso di aggiornamento entro il 04/10/2023;
• per gli per gli addetti che hanno frequentato un corso di formazione o aggiornamento dopo il 04/10/2017 si dovrà effettuare un corso di aggiornamento entro 5 anni dalla data di effettuazione della formazione o aggiornamento.
La durata è di 2 ore
Il programma e' conforme a quanto previsto dal D.M. 02/09/2021 per l'aggiornamento degli addetti di aziende classificate a LIVELLO 1 (rischio di incendio basso).
CORSO DI TIPO 1-FOR
Il corso è costituito di ESERCITAZIONI PRATICHE
PER I CORSI IN AULA, Come da normativa vigente per l'emergenza sanitaria Covid-19, e' obbligatorio il rispetto del Protocollo Covid-19 da parte di tutti coloro che partecipano a qualsiasi titolo ad attivita' dell'Organismo di Formazione, disponibile cliccando qui
In particolare si ricorda ai partecipanti ai corsi in aula che e' SEMPRE obbligatorio l'uso delle mascherine, il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, oltre alla cura dell'igiene delle mani.
L'organizzazione degli spazi e' tale da ridurre al minimo le possibilita' di prossimita' e aggregazione. Alla reception sara' misurata la temperatura corporea.
Per l'obbligo di verifica del Green Pass clicca qui