PREADESIONE: CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI (120 ORE)

PREADESIONE: CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN PREVENZIONE INCENDI (120 ORE)

Il corso di 120 ore è un requisito per i professionisti iscritti ad Albi professionali per entrare negli elenchi dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno (D. Lgs. 139/06, già 818).

L'Ordine Ingegneri di Padova, con la collaborazione dell'Ordine Ingegneri di Trento e col supporto della Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige, ha progettato questa edizione come un vero e proprio Master, col coinvolgimento di estensori del Codice di Prevenzione Incendi e di professori delle Università di Padova e Trento, oltre a dirigenti e funzionari dei Vigili del Fuoco e professionisti esperti. 

Il corso è in approvazione da parte del Ministero dell’Interno: è suddiviso in 13 moduli formativi, come previsto dalla Circolare del Ministero dell'Interno n.1284 del 02/02/2016 e prevede verifiche intermedie a carattere didattico e non valutativo ed una verifica finale. Il corso è corredato da esercitazioni pratiche e prevede anche una visita guidata.

La frequenza alle lezioni ha carattere obbligatorio. Sono ammessi a sostenere l’esame finale i discenti che abbiano frequentato il 90% delle ore.

 E' previsto il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali per Ingegneri, Architetti e Geometri iscritti all'albo. Per richieste di riconoscimento dei Crediti Formativi di altre categorie professionali contattare la Segreteria.



 

 

Inviaci la tua Preadesione

* Inserire l'indirizzo mail utilizzato a fini lavorativi

Settori

Richiedi Informazioni