SOCIAL MEDIA MARKETING: Le potenzialità dei Social a supporto delle attività professionali (Modulo 2 Professionista 5.0)

  • Date del Corso

    Dal 10.09.2019 al 27.09.2019

  • Sede del Corso

    Padova c/o Centro di Formazione STS, Via Romana Aponense 116 c/o centro civico comm.le Il Borgo

  • + Outlook

    Reminder SMS

    ISCRIVITI

SOCIAL MEDIA MARKETING: Le potenzialità dei Social a supporto delle attività professionali (Modulo 2 Professionista 5.0)

CFP riconosciuti per Ingegneri, Geometri e Architetti.

Il modulo e' dedicato ai canali social e al loro possibile utilizzo quale strumento di promozione della propria identita' professionale e dei servizi offerti dalla propria struttura. Nello specifico si andra' a trattare quali sono le piattaforme oggi piu' utilizzate e come gestirle, come Youtube, Linkedin, Facebook, Instragram, nonche' quelle di messaggistica come Whatsapp e Telegram.

Destinatari

Il percorso PROFESSIONISTA 5.0 è prevalentemente indirizzato ai liberi professionisti e collaboratori (senior e junior) degli studi tecnici quali gli Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti e più in generale a tutte le figure impegnate nelle professioni tecniche (agronomi geologi, commercialisti ….) che intendono creare, migliorare e successivamente gestire l’immagine dello studio e i servizi offerti sfruttando le tecnologie digitali e gli strumenti oggi disponibili

Durata

La durata è di 20 ore

Programma

LE BASI
Cosa vogliamo comunicare? Definizione degli obiettivi di comunicazione
Concorrenza: analisi profili e strategie di comunicazione
Come costruire un piano editoriale
Panoramica: su cosa lavoreremo? Qual è il social più adatto ai nostri obiettivi? Profili aziendali e personali
Problemi di privacy
Piattaforme per lavorare nei Social Media

LINKEDIN
Cos’è e come sfruttarlo al meglio
Come costruire una comunicazione e una brand reputation con Linkedn

INSTAGRAM E PINTEREST
Differenze
Come vendere con INSTAGRAM Ads
INSTAGRAM come elemento di business e creazione di un marchio

FACEBOOK:
comunicare con Facebook
perché Facebook è importante?
Campagna Facebook
Come collegare la comunicazione su Facebook con gli altri canali

I SOCIAL DI MESSAGGISTICA
Whatsapp – Telegram: uso evoluto delle applicazioni di messaggistica nell’attività professionale


Docenti: Hand Agency, agenzia di comunicazione e web

Settori

Richiedi Informazioni