GRAPHIC DESIGN: La grafica digitale nello studio professionale (Modulo 3 Professionista 5.0)

GRAPHIC DESIGN: La grafica digitale nello studio professionale (Modulo 3 Professionista 5.0)

CFP riconosciuti per Ingegneri, Geometri e Architetti

ADVANCE BOOKING: Per iscrizioni che perverranno entro il giorno 08/06/2019 quota di adesione scontata sul singolo modulo (Euro 245,00+IVA anziche' Euro 350,00+IVA) ma anche su percorsi piu' ampi.
Scarica la scheda di adesione per conoscere le varie possibilita' di iscrizione
Per ottenere la quota scontata sul singolo modulo inserire il codice WEB2019 nel campo Coupon sconto sul form di iscrizione

Il modulo e' dedicato al graphic design, partendo dalle basi della comunicazione grafica, al corretto utilizzo dei font e del colore, fino alla gestione ed elaborazione delle immagini
Ma soprattutto, si imparera' ad utilizzare Canva, una applicazione web-based, per produrre, presentazioni, flyer, modulistica, locandine, e impaginati di ogni genere.

Destinatari

Il percorso PROFESSIONISTA 5.0 è prevalentemente indirizzato ai liberi professionisti e collaboratori (senior e junior) degli studi tecnici quali gli Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti e più in generale a tutte le figure impegnate nelle professioni tecniche (agronomi geologi, commercialisti ….) che intendono creare, migliorare e successivamente gestire l’immagine dello studio e i servizi offerti sfruttando le tecnologie digitali e gli strumenti oggi disponibili.

Durata

La durata è di 20 ore

Programma

LA GRAFICA: BASI DI COMUNICAZIONE
Il processo comunicativo
Teoria della Gestalt e Regole di composizione
I FONT e TEORIA DEL COLORE
Anatomia di un carattere
La classificazione dei font regole per la leggibilita'
Abbinare correttamente i font
La teoria del colore (colore e psicologia) e gestione dei contrasti cromatici
Metodi di colore: RGB e CMYK
GESTIONE DEI FILE IMMAGINE ED ELABORAZIONE GRAFICA
Le immagini digitali
I formati dei file grafici
Elaborazione digitale, fotoritocco
L'IDENTITÀ DEL PROPRIO MARCHIO (BRAND IDENTITY)
Cosa si intende per marchio
Il processo di revisione della propria identita' visiva
Il logo: funzione e requisiti
L'immagine coordinata
LE FASI DELLA PROGETTAZIONE
Ricerca modelli e ispirazione
La bozza su carta
Regole di impaginazione
LA GRAFICA PER IL MONDO SOCIAL
Autopromozione online

All'interno del modulo sono previste numerose esercitazioni pratiche, in particolare sull'utilizzo di Canva per:
- Creare il proprio profilo
- conoscere gli strumenti a disposizione e il loro funzionamento
- salvare ed esportare il lavoro
- modificare immagini nei colori, luminosita' e sfumature.
- Creare l'identita' di un professionista (sviluppo del logo del professionista per poi sviluppare il biglietto da visita, la carta intestata e la busta commerciale)
- Promuovere i propri servizi con prodotti grafici (volantino, pieghevole, presentazione di un progetto)
- Sviluppare materiali per l'autopromozione sui social

Settori

Richiedi Informazioni