Corso di Formazione e Addestramento. I SISTEMI ANTICADUTA: INDIVIDUAZIONE, SCELTA E USO della durata di 16 ore

  • Date del Corso

    Dal 09.12.2019 al 10.12.2019

  • Sede del Corso

    Parte teorica: Padova c/o Centro di Formazione STS Via Romana Aponense 116 c/o centro civico comm.le Il Borgo Addestramento: Padova c/o Ditta Meneghetti S.r.l. Via San Marco 12

  • + Outlook

    Reminder SMS

    ISCRIVITI

Corso di Formazione e Addestramento. I SISTEMI ANTICADUTA: INDIVIDUAZIONE, SCELTA E USO della durata di 16 ore

ADVANCE BOOKING PER PAGAMENTI CON PAYPAL/CARTA DI CREDITO: Per iscrizioni che perverranno entro il 30/11 è previsto uno sconto sulla quota di adesione (Quota scontata Euro 180,00+IVA - Quota standard Euro 225,00+IVA). Per usufruire dello sconto inserire il codice "SIC2019" nel campo Coupon sconto del form di adesione.

Il corso di aggiornamento e' organizzato da Ordine degli Ingegneri di Padova con la nostra collaborazione.

La frequenza al corso vale per l'aggiornamento di coordinatori, RSPP/ASPP e delle altre figure della sicurezza e per l'attribuzione dei CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI per gli Ingegneri iscritti all'albo. Trattandosi di corso abilitante Architetti e Geometri possono procedere con autoriconoscimento dei CFP.

Il numero dei posti è limitato a 35. L'iscrizione si ritiene effettiva se corredata dal pagamento della quota di iscrizione e confermata dalla segreteria organizzativa.

Destinatari

Il corso e' rivolto principalmente a Coordinatori della sicurezza nei cantieri e RSPP/ASPP che necessitano di adempiere all'obbligo di aggiornamento previsto dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i..
Il corso è valido anche per l'addestramento obbligatorio per l’utilizzo dei DPI di III categoria (art. 77 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i).

Durata

La durata è di 16 ore

Programma

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato

All'interno del corso sarà effettuata anche una PROVA PRATICA consistente nell'addestramento al corretto utilizzo e mantenimento dei D.P.I. che sono oggetto della formazione, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.77, comma 4, lettera h), comma 5 lettera a) del D.Lgs. 81/08.

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato

Settori

Richiedi Informazioni