CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI DELLA DURATA DI 120 ORE (D.M. 05/08/2011 e s.m.i.)

  • Date del Corso

    Dal 29.01.2019 al 09.04.2019

  • Sede del Corso

    Padova c/o Ordine degli Ingegneri, Piazza Salvemini 2 (a 500 m. dalla stazione dei treni)

  • + Outlook

    Reminder SMS

    ISCRIVITI

CORSO BASE DI SPECIALIZZAZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI DELLA DURATA DI 120 ORE (D.M. 05/08/2011 e s.m.i.)

Il corso è organizzato da ORDINE DEGLI INGEGNERI di Padova.

ADVANCE BOOKING: Per le iscrizioni che perverranno entro il 21/12 complete di pagamento dell'acconto richiesto è previsto uno sconto sulla quota di adesione. Quota standard Euro 1200,00 + IVA - Quota ridotta Euro 950,00+ IVA. Per usufruire dello sconto inserire il codice "INC2019" nel campo "Coupon sconto" all'interno del form di iscrizione
LA QUOTA COMPRENDE L'ESAME FINALE.
Per formalizzare l'iscrizione è richiesto un pagamento di Euro 200,00+IVA al momento dell'iscrizione e il saldo entro e non oltre venerdì 18 gennaio 2019.
Il numero dei posti è limitato. In caso di superamento dei posti disponibili farà fede l'ordine cronologico di arrivo delle richieste di iscrizione.
CFP per Ingegneri (in fase di riconoscimento)
In quanto corso abilitante Architetti e Geometri possono procedere alla richiesta di riconoscimento tramite Autocertificazione/Autodichiarazione

Per i liberi professionisti le spese per l’iscrizione a master e corsi di formazione o di aggiornamento professionale, nonché le spese di iscrizione a convegni e congressi, comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili entro il limite annuo di euro 10.000.
I geometri iscritti all’albo possono accedere a finanziamenti fino al 50% del costo del corso fino ad un massimo di Euro 200,00. Verificare le condizioni di accesso e le modalità di richiesta del finanziamento con il proprio Collegio di appartenenza

Destinatari

Per iscriversi al corso è necessario essere iscritti ad uno degli Ordini/Collegi professionali di cui all’art.3 co.1 del D.M. 5 agosto 2011. Chi non fosse iscritto a nessun Ordine/Collegio professionale è pregato di contattare la segreteria organizzativa per ulteriori dettagli sulle procedure di iscrizione.
Il corso è propedeutico all'iscrizione dei professionisti antincendio all'elenco del Ministero dell'Interno.

Durata

La durata è di 120 ore

Programma

Il programma del corso, concordato con la Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Trentino Alto Adige e approvato dal Ministero dell'Interno, è conforme a quanto previsto dalla Circolare 1284 del 02/02/2016.
E' prevista una verifica finale.
Non potranno essere ammessi a sostenere l’esame finale i discenti che abbiano maturato assenze superiori al 10% delle ore complessive di durata del corso stesso.
A fine corso, a chi sarà ammesso e supererà l’esame finale, sarà rilasciata attestazione di frequenza con esito positivo come previsto all’art.3 co.1 del D.M. 5 agosto 2011.
Il materiale didattico sarà fornito prevalentemente attraverso una piattaforma didattica accessibile dal web riservata agli iscritti al corso

Settori

Richiedi Informazioni