COMUNICAZIONE EFFICACE: PROMUOVERE LO STUDIO PROFESSIONALE NELL'ERA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE (Modulo 1 Professionista 5.0)

  • Date del Corso

    Dal 18.06.2019 al 09.07.2019

  • Sede del Corso

    Padova c/o Centro di Formazione STS, Via Romana Aponense 116 c/o centro civico comm.le Il Borgo

  • + Outlook

    Reminder SMS

    ISCRIVITI

COMUNICAZIONE EFFICACE: PROMUOVERE LO STUDIO PROFESSIONALE NELL'ERA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE (Modulo 1 Professionista 5.0)

CFP riconosciuti per Ingegneri, Geometri e Architetti

ADVANCE BOOKING: Per iscrizioni che perverranno entro il giorno 08/06/2019 la quota di adesione scontata sul singolo modulo (Euro 245,00+IVA anziche' Euro 350,00+IVA) ma anche su percorsi piu' ampi.
Scarica la scheda di adesione per conoscere le varie formule di iscrizione disponibili
Per ottenere la quota scontata sul singolo modulo inserire il codice WEB2019 nel campo Coupon sconto sul form di iscrizione

Il modulo si concentra sull'analisi dei concetti, degli strumenti e dei “segreti” alla base di una comunicazione efficace che distinguono il professionista dalla media e influiscono in maniera significativa nel successo professionale. Perche' comunicare efficacemente sia verso l'esterno, sia all'interno, con gli strumenti di team working oggi a disposizione, significa esprimere al meglio le nostre capacita', i nostri valori e i nostri obiettivi.

Destinatari

Il percorso PROFESSIONISTA 5.0 e' prevalentemente indirizzato ai liberi professionisti e collaboratori (senior e junior) degli studi tecnici quali gli Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti e piu' in generale a tutte le figure impegnate nelle professioni tecniche (agronomi geologi, commercialisti .) che intendono creare, migliorare e successivamente gestire l'immagine dello studio e i servizi offerti sfruttando le tecnologie digitali e gli strumenti oggi disponibili.

Durata

La durata è di 20 ore

Programma

Dal marketing mix al web marketing: cos'e' cambiato
Focus sulla comunicazione di oggi
Come costruire un un'identita' professionale step by step
Il messaggio di comunicazione ed i suoi elementi
Parole d'ordine: coordinamento, visibilita' e ripetitivita'.
La strategia di comunicazione (Concept e canali)
Metodi di scrittura efficace (Copywriting persuasivo e storytelling)
EMAIL MARKETING: uno strumento per avere clienti qualificati
Le piattaforme di e-mail marketing
Il funnel: automatismi a disposizione del business
Il linguaggio efficace
I SOCIAL NETWORK: SCOPI, USI E LINGUAGGI
Come (e perche') costruire una identita' professionale sui social
Panoramica dei principali social: Linkedin, Instagram, YouTube, Facebook
Whatsapp e Telegram: non solo chat
L'IMPORTANZA DI AVERE UN SITO E COME RENDERLO VISIBILE
Tipologia di sito e strategie di posizionamento su Google: SEO e SEM (pubblicita' a pagamento)
Visibilita' a pagamento: Google Ads
Come ricavare informazioni dalle statistiche: Google Analytics
ALTRI CANALI: il blog (Che cos'e', cosa serve, come scriverlo, quali piattaforme usare, curarlo e aggiornarlo), Landing pages efficaci: cosa servono, come si costruiscono,
TEAM WORKING: collaborazione digitale tra operatori di studio, collaboratori esterni e clienti Strumenti evoluti per la gestione del lavoro di gruppo: GSuite, applicazioni in ambiente cloud, - condivisione dei documenti, sistemi di comunicazione e monitoraggio delle attivita' in corso
All'interno del modulo sono previsti numerosi momenti di esercitazioni pratiche:
- costruire la propria identita' professionale
- creare la propria linea comunicativa
- valorizzare il proprio valore differenziante
- costruzione del proprio messaggio per la comunicazione tramite email
- utilizzo degli strumenti di teamworking

Docenti: Hand Agency, agenzia di comunicazione e web

Settori

Richiedi Informazioni