DIRETTA STREAMING/AULA: AGGIORNAMENTO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI della durata di 8 ore

  • Data inizio Corso

    05.05.2020

  • Sede del Corso

    Si sta scegliendo di frequentare il corso in modalità diretta streaming

  • + Outlook

    Reminder SMS

    ISCRIZ. CHIUSE

DIRETTA STREAMING/AULA: AGGIORNAMENTO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI della durata di 8 ore

Il corso si svolgerà in Diretta Streaming (videoconferenza) presso le sedi individuate dal soggetto organizzatore (circolare 7888/2016) e per tutta la durata della fase emergenziale è ammessa la partecipazione dalle sedi individuali (studio o abitazione, circolare 5322 del 16/04/20).

Il corso e' organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Padova con la nostra collaborazione.

Crediti Formativi Professionali (CFP)
Ingegneri: 8 cfp
Architetti: 8 cfp. Per il riconoscimento, i professionisti dovranno procedere tramite autoriconoscimento/autocertificazione all'interno della piattaforma iM@teria
Geometri: 8 cfp. Per il riconoscimento, i professionisti dovranno procedere tramite autoriconoscimento/autocertificazione all'interno del SINF
I CFP saranno attribuiti secondo i rispettivi regolamenti.

Il corso e' valido per l'adempimento dell'obbligo formativo quinquennale dei PROFESSIONISTI ANTINCENDIO: le 8 ore sono una parte delle 40 obbligatorie che potranno poi essere completate con altri moduli e/o vanno ad integrare le eventuali ore gia' frequentate in precedenza.

Il numero di posti e' limitato. La precedenza sara' data dall'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni e del relativo pagamento.

Destinatari

Il corso è rivolto principalmente ai professionisti antincendio che già conoscono il Codice o che hanno frequentato il Corso di 16 ore "La progettazione antincendio con il nuovo Codice", mentre è sconsigliato per chi avesse già frequentato i corsi di aprile 2020 del 23 (protezione passiva), 24 (protezione attiva), 28 (metodi) e 30 (esempi).

Durata

La durata è di 8 ore

Programma

Il corso tratterà le modifiche sostanziali apportate al codice di prevenzione incendi dal decreto ministeriale 18/10/2019. Verranno evidenziati i cambiamenti apportati rispetto al D.M. 03/08/2015, in particolare in merito alla strategia antincendio S4 Esodo. Sarà presentato un caso studio di un edificio civile trattato con RTO aggiornata e RTV.

Settori

Richiedi Informazioni